La consultazione di questo blog presuppone l'accettazione del disclaimer in fondo alla pagina.
Bookmark and Share

venerdì 14 novembre 2008

Treni speciali e pullman in arrivo a Roma per la manifestazione sulla scuola

Oltre 500 ragazzi, universitari e studenti medi, sono partiti stamani alle 6,45 dalla stazione Santa Maria Novella di Firenze per raggiungere Roma e prendere parte alla manifestazione contro i tagli a scuola e università della riforma Gelmini. 400 sono invece in viaggio da Milano, dopo che ieri c’è stato un intero pomeriggio di trattative – con qualche momento di tensione - con Trenitalia per un convoglio speciale a prezzo scontato, a notte sono finalmente partiti: l’intero convoglio costa 18mila euro, ma il prezzo viene suddiviso tra gli studenti, la Cgil e il Prc.
Sono in arrivo a Roma anche 10 pullman della Cgil in partenza dalla Calabria, 50 dalla Toscana, 1500 fra studenti e docenti delle università e delle accademie delle Marche; una delegazione di 200 persone dalla Sicilia e molti gruppi. Sono solo le prime notizie sugli arrivi: gli appuntamenti per i due concentramenti previsti, sono Piazza della Repubblica, dove la partenza del primo corteo era prevista la partenza alle 8, e piazza Bocca della Verità dove il secondo corteo si deve avviare alle 9.
Manifestazioni sono comunque previste anche in molte altre città: da Palermo a Ragusa, Caltanissetta, Trani, Barletta, Foggia, Perugia, Teramo, Prato, Siena, Treviso, Venezia, Padova, Napoli, Torino, Cuneo, Bergamo.

Fonte (L'Unità 14/11/08)

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.